Commemorazione vittime “Strage di Nassiriya” a Trepuzzi. La cerimonia si terrà martedì 12 novembre 2024, alle ore 9.30, presso la scuola primaria “Alessandro Carrisi” (via Edificio scolastico).
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” e del “21° Anniversario della Strage di Nassiriya” in cui perse la vita Alessandro Carrisi (in foto), primo caporal maggiore dell’Esercito italiano, originario di Trepuzzi.
Alla cerimonia, organizzata dal Comune e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia “1° C.M. Alessandro Carrisi”, sezione di Trepuzzi, parteciperanno i familiari dell’eroe trepuzzino, le autorità civili, militari e religiose locali, ed una rappresentanza della scolaresca dell’Istituto comprensivo. Sarà presente, fra gli altri, il sindaco Giuseppe Taurino.
Nel dettaglio, il programma della mattinata prevede: alle ore 9, raduno presso la scuola “Alessandro Carrisi”; alle ore 9.30, inizio del cerimoniale con deposizione della corona di alloro. (red.)