Nell’ambito del bando per la selezione di operatori volontari del “Servizio civile universale”, l’Università del Salento informa che sono disponibili 32 posti. Quattro per il progetto “Total accessibility: accessibilità, fruibilità del patrimonio culturale UniSalento per studenti e studentesse più consapevoli”, e 28 per il progetto “Biblioteche, musei e archivi di Ateneo: cultural hub per il dialogo interculturale e l’inclusione sociale”.
La finalità del bando è coinvolgere i volontari in progetti che mirano a rendere maggiormente fruibili e accessibili biblioteche, musei, archivi ed eventi culturali d’Ateneo. Maggiori informazioni su https://www.unisalento.it/studenti/agevolazioni/servizio-civile-universale.
Sino alle ore 14 del 26 gennaio 2022, alle selezioni potranno partecipare giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni. Le domande dovranno essere presentate solo attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it. I volontari selezionati percepiranno un rimborso mensile di 444,30 euro. I progetti dell’Università del Salento, rientrano nel programma di intervento “Le Università pugliesi per la cultura”, che vede coinvolte anche l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il Politecnico di Bari e l’Università degli Studi di Foggia.