Con Ordinanza del sindaco Leuzzi, è stato disposto per venerdì 12 aprile 2024 un nuovo intervento di derattizzazione e sanificazione
Tracce di topi a scuola, il Comune di Salice Salentino dispone la chiusura del plesso di primaria di via Roselli per un giorno, ovvero per venerdì 12 aprile 2024. Gli indesiderati “rilevamenti”, portati informalmente a conoscenza dei genitori fin da ieri attraverso messaggi Whatsapp privati, hanno determinato la decisione del Comune di attivarsi tempestivamente per risolvere il problema. A quanto sembra, sarebbero stati trovati escrementi di topi in alcuni spazi dell’edificio.
Nella mattinata di oggi, dunque, il sindaco Mimino Leuzzi ha firmato apposita Ordinanza di chiusura (n. 4/2024, prot. 3702). Il provvedimento è stato emanato “a seguito di controlli effettuati dagli Uffici comunali”, dai quali “è emersa la necessità di procedere a interventi di pulizia e disinfezione straordinari dei locali del plesso scolastico di scuola primaria di via Lorenzo Roselli”.
In sostanza l’Ordinanza è stata adottata al fine di “provvedere alla tutela della salute e della sicurezza degli alunni e del personale scolastico che quotidianamente utilizzano il ridetto plesso scolastico”.
“La chiusura del Plesso di via Roselli – spiega Leuzzi – si è resa opportuna per garantire la massima igiene dei locali scolastici attraverso un nuovo radicale intervento di derattizzazione e sanificazione di tutti gli ambienti. Già la settimana scorsa – sottolinea – a seguito di una segnalazione pervenuta dal personale scolastico, avevamo provveduto ad effettuare la disinfestazione del plesso in questione e delle aree esterne all’edificio, in aggiunta agli interventi di pulizia e sanificazione già ordinariamente calendarizzati da Monteco. Questo ulteriore intervento – conclude – è stato disposto solo per maggiore cautela e attenzione nei confronti di alunni, docenti e personale scolastico”. (r.f.)
© Riproduzione riservata
Leggi Ordinanza n. 4 dell’11 aprile 2024:
Leggi articolo aggiornamento 12 aprile 2024:
Salice, dopo la derattizzazione prorogata la chiusura del plesso di via Roselli