Inaugurazione venerdì 8 marzo, alle 13, presso l’Ufficio comunale Servizi sociali. Interverrà Antonella Pappadà, consigliera per le Pari opportunità della Provincia di Lecce
Inaugurazione a Salice Salentino, venerdì 8 marzo, alle 13, dello sportello di ascolto “Parla di Lei” predisposto presso l’Ufficio comunale dei Servizi Sociali, in via Pasquale Leone. Parteciperanno, fra gli altri, il sindaco Cosimo Leuzzi, diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale e autorità provinciali. In particolare interverranno Antonella Pappadà, consigliera per le Pari opportunità della Provincia di Lecce, e Marco Ligori, consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali, Pari opportunità, Ambito di zona, famiglia e disabilità.
L’iniziativa, programmata già dallo scorso ottobre, rientra nelle attività promosse nell’ambito del “Tavolo permanente per le politiche di genere dell’Unione dei Comuni del Nord Salento”. Il nuovo sportello salicese di “Parla di Lei” (referente dottoressa Maria Rosaria Fiorito) avrà i seguenti orari: lunedì dalle 10 alle 12; giovedì dalle 15,15 alle 17,15 (telefono 338.2000394).
«L’inaugurazione dello sportello – spiega Ligori – conclude un percorso iniziato nel mese di ottobre e proseguito a novembre con la serie di eventi dedicati alla prevenzione e alle problematiche che riguardano la Donna. “Parla di Lei” è un servizio comunale gratuito, promosso dalle Politiche sociali e Pari opportunità, il cui obiettivo è la promozione del benessere femminile e lo sviluppo della cultura di genere. Sarà un luogo in cui è possibile trovare ascolto, rispetto e supporto ed è rivolto alle donne che vivono situazioni di disagio personale o relazionale, professionale, familiare, genitoriale e di coppia. Il colloquio non avrà fini terapeutici, ma di counseling/consulenza psicologica per aiutare le donne nella individuazione e risoluzione dei problemi, nonché di informazioni e orientamento su servizi istituzionali specifici. Qualsiasi richiesta – conclude il consigliere delegato – è soggetta al rispetto della riservatezza dei dati personali secondo quanto prevede la legge e la deontologia professionale dell’operatrice dello sportello». (red.)
© Riproduzione riservata
Aggiornamento 8 marzo 2024
Come da programma, è stato inaugurato oggi, venerdì 8 marzo, lo sportello di ascolto “Parla di Lei”, istituito presso l’Ufficio dei Servizi Sociali di Salice Salentino. Di seguito alcune foto: