• mercoledì , 30 Ottobre 2024

Concorso - 26 Nov 2023

Salice, “Il Presepe più bello nei posti più belli”

Concorso riservato ai cittadini e alle associazioni. Domanda di partecipazione entro il 10 dicembre alle 12


Spazio Aperto Salento

“Il Presepe più bello nei posti più belli”. È il titolo del concorso promosso a Salice Salentino dal Comune, in collaborazione con il “Presepe Poliscenico”, nell’ambito  delle manifestazioni  “Natale Salicese 2023”.

“Oggetto del concorso – spiega l’assessore Valentina Capoccia – è la realizzazione di una Natività collocata all’interno di un luogo significativo o di particolare bellezza del nostro paese, come Chiese, locali attigui all’Asilo Sacro Cuore, Castello Monaci, Grotta della Madonnina, eccetera”.

“Possono partecipare al concorso – si legge nel regolamento – i cittadini del Comune di Salice Salentino, in forma singola o associata come gruppi parrocchiali, associazioni di volontariato, culturali e sportive, istituzioni del territorio ed enti vari. L’allestimento del presepe è a cura e a carico del soggetto iscritto al concorso, che si occuperà autonomamente di materiali, supporti come tavoli di appoggio, eventuali decorazioni. Le dimensioni del presepe non dovranno superare le seguenti misure: altezza cm. 1.50, larghezza cm 100, profondità cm 50. (…) Per la costruzione dei presepi può essere impiegato ogni specie di materiale, tranne quelli ritenuti dichiaratamente pericolosi per l’incolumità delle persone e la carta roccia, che ne degraderebbe l’opera”.

Le categorie previste dall’avviso sono “Senior” (età a partire dai 18 anni) e “Junior” (età inferiore ai 18 anni). Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione entro le ore 12 del prossimo 10 dicembre, “a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.comunesalicesalentino@pec.rupar.puglia.it, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente, utilizzando il modulo già predisposto, scaricabile dal sito o ritirabile presso gli uffici comunali, specificando in quale categoria si intende partecipare”.

I presepi potranno essere visitati dal 15 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Ai primi classificati delle categorie  “Senior” e “Junior” spetterà un premio del valore di 100 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. (red.)

© Riproduzione riservata

 

In foto: un’immagine del Presepe artistico poliscenico di Salice

 

Leggi anche:

Avviso Concorso Presepe

Domanda Concorso Presepe