Comune/Ordinanza - 12 Apr 2024

Salice, dopo la derattizzazione prorogata la chiusura del plesso di via Roselli

L’edificio rimarrà chiuso anche il 15 aprile 2024. Alunni e docenti potranno ritornare a scuola martedì prossimo


Spazio Aperto Salento

Prorogata la chiusura del plesso di primaria di via Roselli. Oggi, venerdì 12 aprile 2024, dopo l’ultimazione dell’intervento di derattizzazione disposto ieri con Ordinanza 4/2024 a seguito del ritrovamento di tracce di topi, il sindaco di Salice Mimino Leuzzi ha disposto la chiusura della scuola anche per lunedì 15 aprile. In pratica, dunque, alunni e docenti potranno ritornare nel plesso martedì prossimo.

Leuzzi, che nella nuova Ordinanza 5/2024 ha sottolineato che “si è dovuto intervenire con la massima urgenza (…) al fine di evitare eventuali problemi di natura igienico-sanitaria per l’utenza scolastica”, ha adottato l’ulteriore provvedimento anche sulla base di una nota di Michele Serra, dirigente scolastico del locale Istituto comprensivo. Quest’ultimo ha richiesto “di valutare l’opportunità della proroga di un giorno per la chiusura del plesso scolastico de quo anche per lunedì15 aprile 2024, per consentire la pulizia straordinaria dei locali nonché il ripristino e il riposizionamento degli arredi, conseguentemente alla procedura dell’intervento di derattizzazione”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

Leggi Ordinanza n. 5 del 12 aprile 2024:

“Proroga Ordinanza n. 4 del 11/04/2024 per chiusura temporanea del plesso scolastico di scuola primaria sito in via L. Roselli per post intervento di derattizzazione

 

Leggi articolo dell’11 aprile 2024:

Salice, tracce di topi a scuola: il Comune chiude il plesso di via Roselli per un giorno