Vino - 11 Giu 2023

“RosaMora” di Paololeo, “Battiti di calici salentini”

La Cantina di San Donaci sponsor nelle tappe di Bari e Gallipoli dell’evento musicale “Battiti Live”. L’azienda, fondata nel 1989 da Paolo Leo, nelle due occasioni  presenterà la nuova etichetta


Spazio Aperto Salento

Musica e vino: l’azienda salentina Paololeo sosterrà Battiti Live nelle tappe di Bari e Gallipoli, rispettivamente 23, 24 e 25 giugno e 7, 8 e 9 luglio. L’azienda, che ha sede principale a San Donaci (Brindisi), è l’unica cantina sponsor della manifestazione. Importante ed apprezzato evento estivo itinerante, Battiti Live porta nelle migliori piazze pugliesi, brani e musica del momento. Nelle due occasioni, Paololeo presenterà “RosaMora”, Malvasia Nera in purezza vinificata in rosato.

“Un vino – viene spiegato in una nota aziendale – che nel calice si presenta luminoso, dal colore rosa cerasuolo, al naso esprime note di piccoli frutti rossi, insieme a erbe aromatiche mediterranee, mentre il sorso è leggero ma dall’eleganza persistente di frutti rossi croccanti. Freschezza, informalità e luce di questa bottiglia richiamano le ore più tarde di un pomeriggio estivo, quando il cielo è pastello e la convivialità vibra.

Nel contesto della manifestazione musicale, l’azienda sarà presente nel backstage, dove i cantanti più famosi potranno degustare questo vino e scoprire l’enologia pugliese. Il sostegno di Paololeo continuerà anche finito il concerto, con collaborazioni con i ristoratori di Bari e Gallipoli, per sancire ulteriormente una promozione a 360° di un territorio ricco di attrattive e attrazioni. Obiettivo è avvicinare in modo consapevole i giovani al vino, alla sua cultura e alla sua piacevolezza”.

­­Paololeo, realtà produttiva con sede principale nel cuore del Parco del Negroamaro e della prestigiosa area di produzione del “Salice Salentino” Dop, è nata nel 1989 grazie alla passione del fondatore Paolo Leo e della sua famiglia. La competenza in campo enoico, la volontà di esportare questo “savoir faire” tutto pugliese e la sostenibilità economica, etica e ambientale (è un’azienda certificata Equalitas), sono le caratteristiche essenziali dell’azienda, operativa con due cantine (una a San Donaci e una a Monteparano). Nei 70 ettari di vigne di proprietà, coltiva principalmente vitigni autoctoni, quali Primitivo, Negroamaro, Malvasia Bianca e Malvasia Nera di Lecce.