Pallacanestro e solidarietà, pallacanestro e impegno sociale. Hdl Nardò Basket ha consegnato oltre 30 scatoloni di generi alimentari alla Caritas della Diocesi Nardò-Gallipoli che li destinerà alla mensa della comunità e quindi al bisogno di tante famiglie. La raccolta solidale, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ha toccato il cuore dei neretini che hanno risposto molto bene all’appello per un gesto di bontà.
Il club, nei giorni scorsi, ha utilizzato tutti i suoi canali di comunicazione, le relazioni e anche i giocatori (“ambasciatori di solidarietà” presso i supermercati della città) per sensibilizzare i tifosi e rendere concreto questo sforzo verso chi ha bisogno. Olio, pomodori, salsa, tonno, pasta, legumi, persino dolci, hanno riempito i pacchi. Salvatore Polo, coordinatore della mensa, ha ritirato il ricavato della raccolta, esprimendo gratitudine alla società e ai neretini. La consegna è stata effettuata da Cesare Sabato, direttore commerciale, e da Nicholas Migliaccio, area ticketing e commerciale di Hdl e coordinatore della raccolta.
“Non bisogna mai dimenticare – si legge in una nota del Hdl – che ci sono famiglie che hanno bisogno e difficoltà silenziose che meritano attenzione. Ancora una volta Hdl Nardò Basket usa lo sport per fare qualcosa di utile e di prezioso”.