Nominati i coordinatori cittadini di “Con”, il Movimento politico dell’assessore regionale Alessandro Delli Noci. Fra i 41 designati in altrettanti Comuni della provincia di Lecce, nei giorni scorsi sono stati ufficializzati anche quelli di Salice e Guagnano. Si tratta rispettivamente di Luca Caraccio e Andrea Leuci.
Caraccio, avvocato, candidato alle ultime amministrative del 2022 (primo dei non eletti nella lista “Salice 2030”), così commenta la nomina: “Sono davvero felice di entrare nel Movimento Con e ringrazio la segreteria provinciale per l’accoglienza e la fiducia. Entro a far parte di un movimento composto da cittadini e amministratori capaci. Da subito sarò al lavoro con il massimo impegno, insieme ai consiglieri comunali Cosimo Gravili e Francesca Scalinci, per strutturare il coordinamento di Salice e aprire il movimento alla cittadinanza”.
Leuci, da parte sua, sottolinea: “Ho raccolto questa sfida con grande entusiasmo. Considero il movimento Con una grande famiglia politica. Da questo momento inizia il lavoro per rendere Con un riferimento a Guagnano, dove i cittadini possono portare le loro istanze politiche. Certamente, sarà fondamentale la presenza dell’assessore comunale Giacomo Cremis, che renderà più agevole questo compito”.
“Con le nomine dei primi coordinamenti cittadini – dice Cosimo Gravili, coordinatore provinciale giovanile di Con e capogruppo consiliare di Salice 2030 – mettiamo il primo tassello per la costruzione di un movimento vicino ai cittadini. Insieme a loro, ai coordinatori, agli amministratori e ai nostri referenti regionali sarà possibile costruire politiche e azioni di grande efficacia. Per Con a Salice e Guagnano, comunità a me vicine per nascita, le nomine di Caraccio e Leuci costituiscono il miglior modo per aggregare persone capaci che vogliono contribuire attivamente alla politica dei propri territori”. (red.)
© Riproduzione riservata
In foto: (da sin.) Luca de Carlo (segretario provinciale Con), Andrea Leuci, Alessandro Delli Noci, Luca Caraccio, Cosimo Gravili