“No alla realizzazione di un impianto a biometano in Zona Cafore”. Nella mattinata di oggi, mercoledì 30 ottobre 2024, nella Sala consiliare del Comune di Trepuzzi, si è svolta una conferenza stampa dei sindaci Giuseppe Taurino (Trepuzzi) e Ronny Trio (Surbo). A temine dell’incontro i due primi cittadini hanno diffuso la seguente nota congiunta:
“Il sindaco di Surbo, Ronny Trio, incontrerà nei prossimi giorni la sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone, per ribadire un chiaro e forte No alla realizzazione dell’impianto di biometano in Zona Cafore esponendo le ragioni di tale posizione condivisa in toto dal sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino.
I sindaci di Trepuzzi e Surbo chiederanno un incontro all’Unione dei Comuni del Nord Salento per presentare una mozione avente ad oggetto le ragioni del No alla realizzazione di un impianto in un’area in cui sono state investite notevoli risorse economiche, da parte di pubblico e privato, per la riqualificazione e in cui insistono insediamenti ricettivi e luoghi culturali di grande interesse turistico.
I due sindaci inoltre presenteranno una mozione congiunta ai rispettivi Consigli comunali.
I sindaci si riservano di avviare una serie di iniziative pubbliche e azioni amministrative qualora il Comune di Lecce intendesse proseguire con l’iter di approvazione per la realizzazione di un impianto di biometano in Zona Cafore”.
In foto: Giuseppe Taurino e Ronny Trio