Nasce l’Associazione dei commercialisti giallorossi. È stata presentata ieri mattina, nella sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecce. Sono intervenuti il presidente dell’Unione sportiva Lecce, Saverio Sticchi Damiani, il presidente dell’Ordine, Fabio Corvino e la presidente della neo costituita associazione, Stefania Mazzotta.
L’obiettivo è quello di riunire i tanti professionisti appassionati ai colori giallorossi attraverso l’incoraggiamento e la promozione di numerose iniziative, tra cui il sostegno per assistere alle partite in trasferta e la solidarietà verso i meno fortunati.
La presidente ha ringraziato tutti: dall’Unione sportiva Lecce ai rappresentanti dell’Ordine senza tralasciare i tanti colleghi presenti. Un ringraziamento particolare è stato espresso nei confronti di Giovanni Santoro, presidente della sezione provinciale dell’associazione italiana dottori commercialisti (Aidc) e di Giuseppe Tamborrino, presidente del collegio sindacale dell’Unione sportiva Lecce, che hanno fortemente voluto e favorito la nascita dell’associazione.
“Abbiamo promosso con grande entusiasmo – commenta Santoro – questa iniziativa che vuole affiancarsi a quelle già portate avanti dall’Unione sportiva Lecce al fine di creare un maggiore legame con il territorio. È un modo per poter valorizzare la figura del dottore commercialista, non più solo seduto dietro una scrivania ma attento alle dinamiche socio-economiche del territorio e si sa che lo sport riesce a unire un po’ tutti. Ringrazio il presidente Corvino per l’attenzione dimostrata”.
A breve seguiranno le adesioni dei professionisti che esercitano anche al di fuori della provincia e dei tanti simpatizzanti. L’associazione non sarà orientata solo allo sport, ma sarà anche impegnata nell’organizzazione di eventi per incentivare la cultura dentro e fuori dal campo. Per info e adesioni, anche in convenzione, si possono contattare i seguenti numeri: 3381908817, 3207910403 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica segreteria.lecce@aidc.pro.
Comunicato