“La situazione delle donne nel Grande Medio Oriente”, è il tema del convegno organizzato dal Lions Club Lecce Santa Croce in collaborazione con il Club Atlantico del Salento, per giovedì 9 marzo 2023, nella sala conferenze del Vescovado di piazza Duomo. L’incontro si aprirà, alle ore 18, con i saluti dell’arcivescovo metropolita di Lecce, Michele Seccia, e dei presidenti Maurizio Pisanò (Lions Santa Croce) ed Antonio Di Stefano (Club Atlantico).
Interverranno Rosita D’Amora, della “Scholars at Risk” (la rete internazionale di oltre 400 istituti di istruzione superiore); Marco Aiena, di Amnesty International Lecce; Monica Antonia Agrosì, dell’associazione “La Girandola OdV”; Ilaria Zacheo, dell’associazione “Khiros”. Prevista la testimonianza di Zawal Fayaz, il giovane afgano accolto dalla Diocesi di Ugento dopo l’arrivo in Italia attraverso il corridoio umanitario della Caritas Italiana.
Moderati dalla direttrice di LecceSette, Mariagrazia Maci, e dal direttore responsabile del Corriere Salentino, Flavio De Marco, i lavori verranno chiusi dal governatore del Distretto Lions Club 108AB, Roberto Mastromattei.
In foto: Lecce, piazza Duomo