Lecce - 18 Ott 2024

“La Puglia vista dai fotografi dell’Agenzia Magnum Photos”

Mostra negli spazi della Fondazione Biscozzi | Rimbaud, a Lecce, dal 19 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025


Spazio Aperto Salento

“La Puglia vista dai fotografi dell’Agenzia Magnum Photos”. È il titolo della mostra che sarà inaugurata domani, sabato 19 ottobre 2024, alle 18, negli spazi della Fondazione Biscozzi | Rimbaud, a Lecce (piazzetta Baglivi 4).

L’esposizione, che comprende 35 fotografie d’autore, è a cura di Walter Guadagnini, storico della fotografia e direttore di “Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino”. Rimarrà aperta al pubblico fino al 5 gennaio 2025 (orari: fino al 3 novembre, da martedì a domenica dalle ore 17 alle 21; dal 5 novembre, da martedì a domenica, dalle ore 16 alle ore 19).

I 12 fotografi partecipanti, che “raccontano” la Puglia, il suo territorio e i suoi abitanti, sono: Ian Berry, Bruno Barbey, Stuart Franklin, Burt Glinn, Harry Gruyaert, David Hurn, Guy Le Querrec, Herbert List, Martin Parr, David Seymour, Ferdinando Scianna, Patrick Zachmann. Si tratta di protagonisti di primo piano della Magnum Photos, “la più nota agenzia fotografica del mondo”.

“La mostra – spiegano gli organizzatori sul sito della Fondazione – è un autentico viaggio nel tempo e nello spazio: dall’immediato secondo dopoguerra fino ai giorni nostri e dal Gargano fino a Lecce, si snoda un itinerario fatto di storia, persone, paesaggi e architetture”. (red.)

Infowww.fondazionebiscozzirimbaud.it; info@fondazionebiscozzirimbaud.it; segreteria@fondazionebiscozzirimbaud.it; tel. 0832 1994743.

 

 

Foto in alto: Lecce, la sede della Fondazione Biscozzi | Rimbaud (piazzetta Baglivi, 4)

 

Leggi per approfondire:

Articolo “La Puglia vista dai fotografi dell’Agenzia Magnum Photos, a cura di Walter Guadagnini”