Cultura - 20 Mar 2025

“Giornata mondiale della poesia”, a Gallipoli un omaggio a Pierangelo Bertoli

Venerdì 21 marzo 2025, ore 19, Teatro Garibaldi (ingresso gratuito)


Spazio Aperto Salento

Venerdì 21 marzo 2025, in occasione della “Giornata Mondiale della Poesia”, Gallipoli rende omaggio al grande cantautore Pierangelo Bertoli con un evento che unirà musica, parole ed emozioni. Alle ore 19, il Teatro Garibaldi ospiterà un concerto dedicato a Bertoli, con la partecipazione straordinaria del figlio Alberto, che ripercorrerà i successi del padre in una serata di intensa suggestione artistica

Alle ore 18, presso la spiaggia della Purità, l’evento sarà anticipato da un omaggio simbolico della città a Pierangelo Bertoli che con la sua indimenticabile canzone “Sere di Gallipoli” ha saputo raccontare con poesia e profondità l’anima di questo luogo, intrecciando parole e musica in un ritratto senza tempo.

“Gallipoli – dice il sindaco Stefano Minerva – ha un legame speciale con Pierangelo Bertoli, che con la sua arte ha saputo cogliere e restituire la bellezza e l’essenza della nostra città. Celebrarlo in questa giornata dedicata alla poesia ci sembra il modo più giusto per onorare la sua memoria e il suo straordinario talento. Invitiamo cittadini e visitatori a partecipare a questa serata che si preannuncia ricca di emozione e bellezza. L’assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli è orgoglioso di organizzare e promuovere questo evento che conferma l’impegno della città nella valorizzazione della cultura, della musica e della poesia come strumenti di condivisione e crescita collettiva”.

 

In foto: Alberto Bertoli