Dalle ore 18 di oggi 25 agosto, proiezione dei film in concorso. Alle 21 spazio dedicato alle grandi storie del rock, protagonisti della serata i Led Zeppelin
Terza giornata della quindicesima edizione del “Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile”, oggi 25 agosto, alle Officine Culturali Ergot. La rassegna, organizzata e promossa dall’associazione “Cineclub Fiori di Fuoco”, è ideata e diretta da Nicola Neto e Ornella Striani.
Si concentrano sull’Italia i film in concorso proiettati a partire dalle ore 18: si inizia con “I passi della vita” (Italia 2019, Doc. 16’), il corto di Simone Pazienza che parla di inclusione e semplicità nelle parole e nei sorrisi di tanti ragazzi speciali e si prosegue con due documentari. Il primo è “Rony roller circus, life & magic” di Giacomo A. Iacolenna (Italia 2020, Doc. 63’), una testimonianza della quotidianità e la magia della gente e degli animali del circo e le loro relazioni; l’altro, alle 20, racconta un regista versatile del cinema di genere, Sergio Martino visto da Daniele Ceccarini e Francesco Tassara nel loro “Spaghetti alla martino” (Italia 2020, Doc. 60’).
Come ogni sera si chiude con le grandi storie del rock, protagonisti i Led Zeppelin. Alle 21, Nicola Neto e Pasquale Stea conducono i presenti in un viaggio nel formidabile hard-rock di Jimmy Page, Robert Plant, John “Bonzo” Bonham e John Paul Jones accompagnati dalla musica di Frank Bramato e Antonio Tunno. I biglietti giornalieri sono disponibili su www.eventbrite.it e presso i botteghini del Festival. L’evento rispetta la normativa vigente in materia di prevenzione dal contagio del Covid-19.
In foto: particolare locandina “Rock Stories” dedicata ai Led Zeppelin
Leggi anche:
Lecce Film Fest, Festival del Cinema invisibile