In vista del 25 novembre 2024, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, previsti dibattiti, colloqui e info point per prevenire e contrastare la violenza sulle donne. Aderendo alle iniziative di Fondazione “Onda Ets”, che coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa (il “Vito Fazzi” tra questi), Asl Lecce partecipa alla 4a edizione dell’(H) Open week nella settimana dal 21 al 27 novembre 2024. Di seguito il programma.
Venerdì 22 novembre, dalle 9 alle 11, nella Sala conferenze del “Dea Fazzi” (II piano), si terrà il convegno “La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”. Dalle ore 11 alle ore 13, sempre nella Sala conferenze del “Dea Fazzi”, il Comitato Unico di Garanzia di Asl Lecce proporrà il convegno “Le Azioni della Regione Puglia e della Asl Lecce per la prevenzione e il contrasto alla violenza in genere”. Dalle 11 alle 13, inoltre, nell’Open space al piano terra del “Dea Fazzi”, sono previsti un infopoint sui percorsi di accesso alla rete antiviolenza, la dimostrazione di tecniche di autodifesa e l’esibizione musicale di Gaia Rollo e Grazia Negro. Accesso libero, senza prenotazione.
Lunedì 25 novembre, dalle 9 alle 13, verranno eseguiti colloqui, telefonici e in call con gli psicologi (https://meet.goto.com/547822293). Per approfondire: iniziative.bollinirosa.it. Nella stessa giornata le palazzine del blocco centrale del Vito Fazzi e della Cittadella della salute di Piazza Bottazzi saranno illuminate di rosso, iniziativa simbolica per promuovere la consapevolezza e la lotta contro la violenza di genere. (red.)
Visualizza le locandine dei due convegni:
“La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”