• mercoledì , 5 Febbraio 2025

Politica - 11 Gen 2025

Anci Giovani Puglia, Gianfranco Palmisano nuovo coordinatore regionale

Il sindaco di Martina Franca guiderà l'organismo di riferimento degli amministratori locali under 35. Fra i 40 delegati eletti, anche 7 della Provincia di Lecce: Cosimo Gravili (Salice Salentino), Clarissa Quido (Aradeo), Giancarlo Marti (Spongano), Davide Boellis (Gallipoli), Rebecca Santoro (Cursi), Roberto Giordano Anguilla e Sofia Lupo (Lecce)


Spazio Aperto Salento

Rinnovati i vertici di Anci Giovani Puglia. L’Assemblea congressuale, che si è tenuta oggi, sabato 11 gennaio 2025, nella Fiera del Levante a Bari, all’unanimità (per acclamazione) ha eletto coordinatore regionale Gianfranco Palmisano. Designati anche i componenti del Coordinamento regionale Anci Giovani (40 amministratori locali under 35, tutti della lista unitaria che ha sostenuto Palmisano).

“Non posso che esprimere soddisfazione e, soprattutto, gratitudine – ha dichiarato Gianfranco Palmisano, sindaco di Martina Franca e vicesegretario del PD pugliese – verso tutte le forze politiche per la condivisione unanime della mia candidatura e per l’attestazione di stima e fiducia nei miei confronti. Il mio impegno sarà quello di offrire un contributo concreto e significativo alla componente dei giovani di Anci Puglia, una comunità istituzionale composta da sindaci e amministratori di grande valore, che lavorano quotidianamente e con dedizione per il proprio territorio e per la nostra meravigliosa Puglia”.

Del nuovo Coordinamento regionale Anci Giovani, fanno parte anche 7 amministratori comunali della provincia di Lecce: Cosimo Gravili (Salice Salentino), Clarissa Quido (Aradeo), Giancarlo Marti (Spongano), Davide Boellis (Gallipoli), Rebecca Santoro (Cursi), Roberto Giordano Anguilla e Sofia Lupo (Lecce).

“Sono estremamente onorato – ha detto Cosimo Gravili, consigliere comunale di Salice e coordinatore provinciale giovanile di Con – di essere stato investito di questo nuovo incarico, a cui dedicherò tutte le mie energie. Rappresentare tutti i Comuni pugliesi, e in particolare i giovani amministratori, che sono tanti, è motivo di particolare orgoglio. Con il nuovo coordinatore Palmisano e la presidente Anci Puglia Fiorenza Pascazio, abbiamo già individuato le linee di azione e insieme a tutti gli altri delegati lavoreremo per rafforzare l’associazione e costruire una visione di crescita comune per le nostre città e per i nostri cittadini”.

“Anci Giovani – ha sottolineato Clarissa Quido, presidente del Consiglio comunale di Aradeo, politicamente vicina alle posizioni dell’assessore regionale Sebastiano Leo – è ormai diventata una realtà indispensabile come interlocutore autorevole e punto di riferimento per tanti giovani amministratori italiani. Essere eletta come membro del coordinamento regionale mi ricopre di responsabilità e accresce in me la voglia di sfruttare questa notevole occasione per far crescere sempre di più il nostro territorio. Mi impegnerò per fare bene, con tenacia ed entusiasmo, cercando di rappresentare al meglio tutte le nostre storie, tutti gli amministratori, tutti i Comuni, grandi e meno grandi, come quello in cui vivo e cresco ogni giorno, Aradeo. C’è bisogno di noi giovani: pronti, uniti e orientati verso l’interesse delle nostre comunità, della nostra Terra”. (red.)

© Riproduzione riservata

 

Foto in alto: Gianfranco Palmisano

 

Da sinistra: Giancarlo Marti (Spongano), Roberto Giordano Anguilla (Lecce), Gianfranco Palmisano (Martina Franca), Sofia Lupo (Lecce), Rebecca Santoro (Cursi), Clarissa Quido (Aradeo), Cosimo Gravili (Salice)