Laboratorio urbano giovanile, Regolamento sulla Toponomastica, interdizione circolazione in piazza Umberto I e lavori nell’infanzia di via Della Pace, sono gli argomenti evidenziati dai consiglieri Spagnolo, Cipolla, Carlà, Landolfo e Fai
VEGLIE – L’opposizione presenta quattro interpellanze su altrettanti argomenti riguardanti il Laboratorio urbano giovanile, il Regolamento sulla Toponomastica e la numerazione civica comunale, l’interdizione alla circolazione in Piazza Umberto I e i lavori nella scuola dell’infanzia di via Della Pace. Tutte a firma dei consiglieri comunali Luigi Spagnolo, Angelo Cipolla, Giovanni Carlà, Giuseppe Landolfo e Fernando Fai, le interpellanze hanno l’obiettivo di “mettere in evidenza alcune criticità”.
“L’azione di controllo e sollecitazione nei confronti di chi amministra il nostro paese – precisano i consiglieri di minoranza – è un aspetto di vitale importanza per tenere alto il valore del dibattito e del confronto. Non è solo dialettica tra amministratori, ma ci facciamo carico di raccordare le istanze e i bisogni della nostra comunità con le istituzioni”.
“Continuiamo insieme il percorso di attenzione al nostro territorio – aggiungono – e facciamoci promotori di uno scambio che porterà di sicuro importanti risultati in termini di consapevolezza civica”.
Questi i contenuti delle quattro interpellanze:
Laboratorio Urbano Giovanile del Comune di Veglie
Si interpella l’assessore competente e il sindaco affinché:
Stato applicazione Regolamento sulla Toponomastica e la numerazione civica comunale
Si interpella il sindaco al fine di conoscere per quale motivo non sia ancora stata avviata la procedura di installazione delle targhe delle vie e dei numeri civici, secondo quanto previsto dal regolamento approvato nel 2012, relativamente ai numeri civici definiti con il primo censimento.
Interdizione alla circolazione veicolare e pedonale in piazza Umberto I e ripristino dello stato dei luoghi
Si interpella l’assessore competente e il sindaco affinché illustrino:
Lavori scuola dell’infanzia via Della Pace
Si interpella l’assessore competente e il sindaco affinché illustrino:
Si chiede inoltre di relazionare al Consiglio quali siano le risultanze ed eventualmente le azioni correttive adottate.