Appuntamento conclusivo di “Apollo Lands Network for Traditions and Heritage in Music”, finanziato nell’ambito del “Programma di cooperazione Territoriale Europea Interreg V A Grecia-Italia 2014-2020”. Mercoledì 22 novembre, alle 19.30, nella Chiesa San Michele Arcangelo, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e delle musiciste, sarà in scena lo spettacolo “Rhapsody in Blue” di George Gershwin e marce sinfoniche e bandistiche a cura dell’Orchestra di Fiati “Rocco Quarta” Città di Monteroni, direttore maestro Marco Grasso, e del pianista maestro Gabriele De Carlo.
“Il progetto “Apollo Lands Network for Traditions and Heritage in Music” – spiegano gli organizzatori – mira a favorire la creazione di un network tra Italia e Grecia in grado di sviluppare innovazione tra tradizione e stili musicali contemporanei, collegamenti tra stakeholder nel settore musicale, lo sviluppo di scambi di competenze, nonché integrazione e cooperazione transfrontaliera nell’ambito delle bande musicali e delle street band”.
Il Comune di Trepuzzi è uno dei partner italiani del progetto oltre al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Capofila è il Comune di Acquaviva delle Fonti. I partner greci sono l’Università delle Isole Ionie e il Comune di Corfù..