Appuntamento con la rassegna della Camerata Musicale Salentina, “Aperitivo in musica”, domenica 1 dicembre, alle ore 11, nel Teatro Paisiello di Lecce, nell’ambito del cartellone della 55esima Stagione concertistica 2024-2025. Di scena, nello spettacolo “Tra serio e faceto”, il duo pianistico a quattro mani, Alessandro Licchetta ed Andrea Sequestro (in foto), ritenuti dalla critica “talenti salentini degli ottantotto tasti”.
Nei brani proposti, si passa dalla profondità lirica di Verdi alla fluidità narrativa di Smetana, dalla delicatezza di Fauré sino alla vivacità di Rossini. Di Giuseppe Verdi, verranno eseguite le ouverture da “Il Nabucco” e “La forza del destino”; di Bedrich Smetana, “La Moldava”; di Gabriel Fauré, “Dolly Suite” op. 56; di Gioacchino Rossini, ouverture e “Largo al factotum” da “Il barbiere di Siviglia” e l’ouverture da “Guglielmo Tell”. Per info: Camerata Musicale Salentina, via XXV Luglio, 2-B, e viale Oronzo Quarta per le prevendite, telefoni 0832-309901 e 3480072654.
Fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale ed attualmente presieduta da Gaetano Schirinzi (segreteria artistica Daniela Schirinzi), la Camerata Salentina è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia e Comune di Lecce, ed in qualità di main sponsor, si avvale della collaborazione della Banca Popolare Pugliese.