Torna, nell’ormai tradizionale cornice del Teatro Apollo di Lecce, il concerto della previgilia di Natale, organizzato dalla Camerata Musicale Salentina. Nell’ambito del cartellone della 54esima Stagione concertistica, sabato 23 alle ore 20.45, saranno di scena i cantanti e musicisti dell’American Christmas Gospel del direttore del coro Eric Waddell e dell’Orchestra The Abundant Life Singers.
Anche quest’anno, l’atteso live, sold out da giorni, giunge a ricreare nello storico contenitore leccese, la magica atmosfera natalizia, che da anni sgorga dalle trascinanti sonorità dei maggiori rappresentanti al mondo della musica gospel made in Usa, nel caso degli interpreti di sabato, provenienti da Baltimora, nello Stato del Maryland.
Il Concerto di gospel chiude il cartellone 2023 della Camerata Musicale Salentina, fondata nel 1970, ed oggi presieduta da Gaetano Schirinzi. Alla ripresa del nuovo anno, giovedì 4 gennaio, sempre all’Apollo, nell’ambito della programmazione 2024, è prevista l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica di Odessa. Per info e contatti: via XXV luglio, 2B, Lecce, telefoni 0832-309901; 348-0072654/55.