Venerdì 26 gennaio (ore 20.45 – ingresso 10/8 euro), al Teatro Comunale di Leverano, con “Copenhagen” di Michael Frayn prosegue “Per un teatro umano”. Lo spettacolo dello scrittore e drammaturgo britannico è forse l’archetipo del teatro di argomento scientifico. Con le sue mille e più repliche solo tra National Theatre e West End nella prima produzione a Londra, e le più di trecento a Broadway, è la dimostrazione di come si possa affascinare il pubblico parlando di scienza anche a teatro, con apparente semplicità.
A Leverano la celebre piece sarà proposta nella produzione firmata dall’Università del Salento e “Ura Teatro”, con Fabrizio Pugliese, Silvia Lodi e Riccardo Lanzarone, per la regia di Fabrizio Saccomanno.
La stagione teatrale “Per un teatro umano” è organizzata nell’ambito dei Teatri del Nord Salento, promosso da Factory Compagnia Transadriatica in collaborazione con Blablabla, con il sostegno di Regione Puglia, i Comuni di Trepuzzi, Campi Salentina, Guagnano, Leverano, Novoli. Info e prenotazioni 3208607996 | 3207087223 | 3403129308 – www.facebook.com/legamiteatridelnordsalento.