Spettacolo conclusivo della rassegna della Camerata Musicale Salentina “Teatini in musica”. Appuntamento domenica 6 agosto, alle ore 20.45, nel Chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce
È dedicato al pianista Lelio Luttazzi nel centenario della nascita, il concerto di chiusura della rassegna della Camerata Musicale Salentina, “Teatini in musica”. Domenica 6 agosto, alle ore 20.45, a Lecce, sul palco del Chiostro dell’ex convento dei Teatini, ubicato lungo il centralissimo Corso Vittorio Emanuele II, è in programma lo spettacolo “Sentimentale”.
Un omaggio al pianista triestino padre dello swing italiano, che fu anche noto conduttore televisivo, da parte della cantante di origini salentine, Barbara Errico. Con lei nella serata organizzata in collaborazione con la “Fondazione Luttazzi”, Salvatore Della Villa, Mauro Costantini al pianoforte, Michele Colaci al contrabbasso ed Emanuela Donadelli alla batteria.
Nato nel 2014, il progetto “Sentimentale” viene eseguito ai Teatini con letture e brani dedicati al jazz, con testi scritti o adattati da Maria Domenica Muci per la recitazione, in forma di monologo, da parte di Della Villa che, oltre ad essere musicista, è anche attore e regista. Per info: Camerata Musicale Salentina, via VVX Luglio 2/B, Lecce, telefoni 348-0072654-55.