Appuntamento venerdì 8 marzo 2024, alle ore 20.30, in piazza Salandra a Nardò
Venerdì 8 marzo 2024, a Nardò, in occasione della “Giornata internazionale della Donna”, l’assessorato comunale alle Pari Opportunità guidato da Sara D’Ostuni, il consigliere delegato allo Spettacolo Lelè Manieri e la commissione Pari Opportunità, hanno organizzato “Semplicemente donna”, uno show dedicato alla solidarietà con momenti di riflessione sul tema della donna, di musica, di cabaret e di arte. L’appuntamento è alle ore 20.30 in piazza Salandra.
Il “cuore” della serata sarà la raccolta fondi tramite un banchetto con gli articoli donati dall’Unione Commercianti Nardò e Marine. Si tratta di risorse che verranno destinate a sostenere la campagna “Lilt for Women – Nastro Rosa”, che prevede innumerevoli iniziative della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori finalizzate alla sensibilizzazione e alla responsabilizzazione della popolazione femminile sul tema della prevenzione. Interverrà, tra gli altri, Giuseppe Serravezza, oncologo e fondatore di Lilt Lecce.
Il programma della serata prevede il Miracles Show 2024, un varietà con musica dal vivo, coreografie e cabaret attraverso le esibizioni di Manuela Sparapano, del corpo di ballo diretto dal coreografo e ballerino Lino Perrone, della cantante Ilaria Gravina e del trio di cabarettisti “Gli Scemi Freddi”. Ci sarà anche la mostra fotografica “Ri_scatti”, un’iniziativa dell’associazione Archeoclub Terra d’Arneo che ha raccolto gli scatti di Silvio Giannuzzi.