Fine agosto in musica sul palcoscenico naturale dell’ex cava di tufo del rione Riesci di Arnesano, sede dell’Associazione di promozione sociale e culturale “Ritorno alla Terra”. Organizzati dal giornalista Vito Antonio Pati, in arte Mago Fracasso, si terranno venerdì 30 e sabato 31 agosto 2024, rispettivamente con i cantautori salentini Gaetano Cortese di Tricase e Miro Durante di Castrì.
Con inizio alle ore 21.30, il primo presenterà il recital “Canzoni per l’attesa”, appartenenti al più recente repertorio rock e folk, mentre il secondo intratterrà la platea con i brani del suo ultimo lavoro discografico, “A te sarò per sempre”, fra i quali figurano alcuni pezzi cantati in dialetto come “Lu tiempu buenu”.
A “Ritorno alla Terra”, è prevista inoltre, l’1 settembre, una giornata all’aperto. Interverranno gli operatori culturali Roberto Aloisio, Ilaria Mancino, Francesco Manni, Giovanni Pellegrino, e lo stesso Pati. Appuntamento alle ore 9.30, all’ingresso della cava, di fronte al Campo sportivo. Da qui, partenza, alle 10, per raggiungere la foce dell’antico fiume di Lecce, l’Idume, cui seguirà la pausa pranzo. Quindi, alle 15, conversazione libera sui temi della natura e piantumazione di giovani alberi di olivo, e per finire, alle 19.30, apericena e musica. Per info e prenotazioni: 380-7943805 e 349-2116942.