Doppio appuntamento con i live della 55esima Stagione concertistica 2024-2025 della Camerata Musicale Salentina, venerdì 2 e domenica 4 maggio, rispettivamente nei teatri Apollo e Paisiello di Lecce. In programma gli spettacoli “Paul McCartney e i Beatles: due leggende”, alle ore 20.45, e “Talenti in duo“, alle ore 11, quest’ultimo nell’ambito della rassegna “Aperitivo in musica”.
Per il primo, che chiude il cartellone principale della Stagione, la scena sarà per la voce narrante dell’attore Gianmarco Tognazzi e per l’Orchestra da camera “Saverio Mercadante”, diretta dal maestro Rocco Debernardis; per il secondo, invece, la scena sarà per Sveva Di Francesco, al violino, ed Andrea Bacchetti, al pianoforte.
Nello spettacolo “Paul McCartney e i Beatles”, in scaletta le canzoni “Yesterday”, “Michelle”, “And I love her”, “Ob-la-di Ob-la da”, “Here comes the Sun”, “In my life”, “Let it be”, “Hey Jude”, “Eleanor Rigby”, “Let me do”. “Talenti in due” prevede musiche di Giovanni Battista Viotti, Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Auguste dè Beriot, Frank Schubert, Niccolò Paganini e Pablo de Sarasate.
Dal 2001 presieduta da Gaetano Schirinzi (direttrice artistica Daniela Schirinzi, direttrice organizzativa Bianca Maria del’Erba), la Camerata Musicale Salentina venne fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, ed è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia e Comune di Lecce e, in qualità di sponsor dell’intera manifestazione, dalla Banca Popolare Pugliese. Per info 08320072654/55.
In foto: Orchestra Mercadante