Domenica 24 marzo, alle 11, al Teatro Paisiello di Lecce. Sul palco il flautista Lello Narcisi e la chitarrista Adalgisa Castellaneta. Appuntamento promosso dalla Camerata musicale salentina
Secondo appuntamento con i concerti della Rassegna “Aperitivo in musica” promossa dalla Camerata musicale salentina, domenica 24 marzo 2024, nel Teatro Paisiello di Lecce. Con inizio alle ore 11, nel recital dal titolo “Le parole non dette”, preso in prestito dal brano della compositrice pugliese Daniela Mastrandrea, sul palco si esibiranno il flautista Lello Narcisi e la chitarrista Adalgisa Castellaneta. Oltre all’esecuzione di tre brani composti dalla Mastrandrea (Il valzer dei pensieri, Le parole non dette, Il grande cinema dì Nino Rota), il duo proporrà musiche di Robert Schumann, Frank Schubert e Sergei Rachmaninov.
Diplomatosi con il massimo dei voti in Italia e in Svizzera, Lello Narcisi si dedica sin da giovane all’insegnamento del flauto e della Musica da Camera, affiancando all’attività didattica una regolare attività concertistica in Italia ed all’estero, come solista e camerista. Suona in duo con Adalisa Castellaneta da più di vent’anni, ed in ambito cameristico, ha collaborato con prime parti di Orchestre e gruppi da Camera fra i più importanti al mondo.
Adalgisa Castellaneta si è diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari. L’attività concertistica l’ha portata ad esibirsi in noti centri musicali in Italia ed all’estero, partecipando a numerosi Festival. È spesso impegnata a collaborare come solista con Orchestre come la Nazionale della Radio di Bucarest, la Mannheim Chamber, i Solisti Aquilani, la polacca Kielce Philharmonic, la Filarmonica Nazionale di Chisinau in Moldavia, l’Orchestra della Radiotelevisione di San Pietroburgo e la Filarmonica di Odessa.
Per info: Camerata musicale salentina, via XXV luglio 2B, Lecce, telefoni 0832-309901 e 348-0072654/55.