Spettacolo musicale oggi, domenica 6 aprile 2025, alle ore 18, promosso nell’ambito della 55esima Stagione concertistica 2024-2025 della Camerata Musicale Salentina
“Le mille bolle blu”, è il tema dello spettacolo musicale, che nell’ambito della 55esima Stagione concertistica 2024-2025, la Camerata Musicale Salentina propone oggi, domenica 6 aprile 2025, alle ore 18, nel Teatro Apollo di Lecce. Sul palco “Stefano Di Battista Quartet”, con la voce solista di Nicki Nicolai, in un live dedicato a Mina, la tigre di Cremona, in cui rivivono le atmosfere degli Anni Sessanta e Settanta, interpretate in chiave jazz. Assieme alla coppia Nicolai-Di Battista (quest’ultimo al sax), il pianoforte di Andrea Rea, il contrabbasso di Daniele Sorrentino, e la batteria di Luigi Del Prete.
Programma musicale: “Tutto passa”, “Che mistero è l’amore”, “Più sole”, “Dall’inizio dei finali” (Stefano Di Battista e Nicky Nicolai); “Ancora” (Eduardo De Crescenzo); “Piazza grande”, “4 Marzo 1943”, “Disperato erotico stimo” (Lucio Dalla); “E se domani”, “Conversazione” (Mina); “Se stasera sono qui” (Luigi Tenco); “Variante di canzone” (Erri De Luca, Di Battista, Nicolai).
Fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, la Camerata Musicale Salentina, presieduta da Gaetano Schirinzi, è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce e, in qualità di sponsor, dalla Banca Popolare Pugliese. Per info: 348-0072654/55.