“Il controllo sociale nelle democrazie occidentali”. Questo il tema dell’incontro col professore Paolo Becchi, filosofo, giornalista e giurista, che si terrà giovedì 21 settembre, alle ore 18, presso il Palazzo Granafei Nervegna a Brindisi, in via Duomo. Nel corso dell’incontro, che è organizzato da “Cln Puglia” (Comitato di liberazione nazionale), “Insieme Liberi Puglia”, “Liberi in veritate” e “Lotus”, lo studioso dialogherà col pubblico partendo dal suo ultimo libro intitolato “Kant col green pass”.
Becchi, docente di filosofia del diritto all’Università di Genova, già editorialista di “Sole 24 Ore” e “Libero”, attualmente titolare di un blog a Il Fatto Quotidiano, ha prodotto centinaia di pubblicazioni sulla storia della cultura giuridica e sulla biotetica. È il maggiore studioso italiano del pensiero di Hans Jonas e ha condotto vari studi su Emanuel Kant e George Hegel. E appunto nel libro “Kant col green pass” affronta il tema del controllo sociale e della sorveglianza e analizza le profonde trasformazioni sociali e politiche che la lotta contro il virus ha determinato nelle democrazie occidentali.
Dopo l’incontro di Brindisi, Becchi sarà ancora in Puglia venerdì 22 settembre, alle 18, a San Giovanni Rotondo nell’auditorium della fondazione Elpis.
Massimo Barbano