Lunedì 6 gennaio 2025, alle 17.30, si terrà una serata speciale nel centro storico di Ruffano. Tra luminarie, attrazioni, stand gastronomici e mercatini natalizi, ci sarà l’imperdibile “volo della Befana”.
La Befana scenderà dal cielo lanciando doni ai piccini. Un momento emozionante e divertente, che di anno in anno tiene centinaia di adulti e bambini col naso all’insù, nell’attesa di assistere ad un evento unico nel suo genere.
La spettacolare discesa, curata dalla Protezione Civile V.E.R.A. “Vito Pellegrino” di Aradeo, sarà realizzata in collaborazione con “Ass. Protezione Civile N.O.V.E.R.” Ruffano, Croce Rossa Italiana Comitato di Casarano, Cosimo Monsellato (Ass. del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco con sede a Ruffano) e con il consigliere comunale con delega alla Sicurezza, Mimmo Lucatelli.
Ad allietare la serata i numeri dello show Magic Circus. L’iniziativa, che sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio System, rientra tra gli appuntamenti del calendario InCanto di Natale.
“Il volo della Befana – spiega Pamela Daniele, assessora comunale alla Cultura e Turismo – è un evento unico ed attesissimo. La ciliegina sulla torta di questo percorso natalizio. Per questo colgo l’occasione per ringraziare quanti, dagli addetti ai lavori ai visitatori, hanno reso possibile un altro straordinario mese di eventi. Anche quest’anno, InCanto di Natale ha registrato presenze record e ci lascerà con un nuovo straordinario ricordo e con tanta voglia di rimetterci al lavoro per il futuro”.
“Un sentito ringraziamento – aggiunge il consigliere Mimmo Lucatelli – va a tutti gli operatori che garantiranno la riuscita di questa serata nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Questo evento magico e di grande attrazione, per bambini ed adulti, potrà essere realizzato solo grazie ai loro imprescindibili impegno e professionalità”.