Spongano - 22 Mar 2025

Festa di primavera al dolmen “Piedi Grandi”


Spazio Aperto Salento

Festa di primavera 2025 attorno all’antico dolmen “Piedi Grandi” di Spongano, domenica 23 marzo 2025, in località Vicinale Pastine, al confine col territorio comunale di Scorrano. Fra cultura e gastronomia, a partecipazione gratuita, l’omonima azienda agricola del bio-architetto Fernando Sodero, organizza l’incontro “Tempo della rinascita: l’energia del dolmen Piedi Grandi”, per celebrare il primo dei due Equinozi dell’anno: quello di primavera, appunto, che precede l’autunnale del mese di settembre.

Dall’alba all’ora di pranzo, quando potranno essere gustate le pietanze (farro e cicorie) e le bevande (tisane e liquore allo zafferano) preparate con prodotti a chilometro 0, attorno al misterioso monumento megalitico, i partecipanti potranno interagire con esperti di discipline per il benessere psico-fisico.

Si comincia alle 6.30, con il “Sentiero energetico LociQi Kung” di Simone Cordella, cui seguirà, alle 9, “Shciatsu nell’autoguarigione”, di Raffaello Rapinese. Un’ora dopo, “Cerchio energetico Reiki”, con Giuseppe Schiavone, ed alle 11, la visualizzazione sonora “Fiorisci senza sforzo”, di Vanessa Puce. Poi ancora, la bio-danza “Rifiorire alla vita” di Roberta Greco, ed a mezzodì, “Rinascita pizzicata” col trio Umberto-Giuseppe-Angelo. Durante l’intera mattinata, Janhu Silvio Crispiatico, sarà a disposizione dei partecipanti, con i consulti di ticket channelling (leggi: consulti individuali attraverso la lettura di biglietti di carta). Per info via whats app: 338-4211781.

Aggiornamento

Causa maltempo, gli organizzatori comunicano che l’evento “Tempo della rinascita: l’energia del dolmen Piedi Grandi”, è rimandato a domenica 30 marzo 2025, con lo stesso pragramma e lo stesso orario.