Torna a Porto Cesareo l’appuntamento con il “Carnevale Cesarino”. Musica, sfilate di gruppi mascherati, divertimento e soprese per grandi e piccoli, domenica 2 e 9 marzo 2025, a partire dalle 15.
L’evento è organizzato dal Comune di Porto Cesareo, in collaborazione con “Vista”; da mesi vede in attività il “Comitato Spontaneo” del Carnevale, che ha coinvolto artisti della cartapesta del posto. In programma, fra l’altro, “Carnival Party” presso Scalo d’Alaggio (presentano Frizzo, Max Latino); “Giorgio Rude dj” e “Savi Vincenti”
“Maschere, colori e musica – dice l’assessore Barbara Paladini – per un Carnevale che farà brillare Porto Cesareo, pieno di voglia di stare insieme, e raccontare una storia straordinaria. Anche questo è turismo e destagionalizzazione”.
“La comunità cesarina – commenta la sindaca Silvia Tarantino – ha alle spalle una lunga tradizione legata al Carnevale, che si tramanda di generazione in generazione e tiene unite famiglie, amici, gruppi di lavoro quasi investiti, già durante il periodo natalizio, da un’ondata di allegria e voglia di stare insieme che li porta a riunirsi per tessere le trame della festa finale. Tutto questo è straordinario”.