Luca Basile, Clara Graziano e Rachele Andrioli sono gli ospiti della nuova rassegna dedicata alla musica dal vivo della cooperativa Ventinovenove
Sarà il poliedrico violoncellista Luca Basile (in foto) ad aprire la rassegna di musica dal vivo “Crita: Musica e Musicanti”, ideata e curata dalla cooperativa Ventinovenove e realizzata con il sostegno di “Nuovoimaie” e la direzione artistica di Mary Negro e Gabriele Polimeno. Appuntamento venerdì 6 dicembre 2024, al Teatro Comunale di Galatone (ore 20.30 – biglietto 5 euro). Sul palco di Galatone, Basile porterà “Il Viaggio”, album d’esordio frutto di una consolidata maturità artistica e delle sue esperienze discografiche. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Galatone. Info e prenotazioni: 3534294041.
La rassegna proseguirà sabato 14 dicembre a Maglie, al Maito, Museo Archeoindustriale di Terra d’Otranto, (ore 20.30 – biglietto 5 euro) dove l’organettista Clara Graziano presenterà “Al ritmo della luna”, il suo primo album da solista. Si esibirà accompagnata dal sassofonista, il producer Sasa Flauto, la percussionista Alessia Salvucci e Rosario Liberti ai fiati.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Maito. Prima del concerto sarà possibile visitare il museo. Info e prenotazioni: 3278773894, 3534294041.
La terza tappa è attesa a Cutrofiano, domenica 15 dicembre, alle 17.30, negli spazi dell’azienda vinicola Palamà dove Crita incontrerà “Teatro Cisterna”, la rassegna promossa dalla stessa azienda, con la direzione artistica e la collaborazione della cooperativa Ventinovenove che, da dicembre a maggio per una serata al mese, trasformerà gli spazi della cantina in un luogo di arte, emozioni e condivisione. Protagonista dell’appuntamento la cantante, cantautrice, percussionista e polistrumentista Rachele Andrioli, con il suo live “Leuca”. Info e prenotazioni: 0836542865, 3331207509
La rassegna si concluderà fuori regione, giovedì 19 dicembre, a Napoli, Auditorium Novecento, con il concerto degli “YaraKa” (www.29nove.com).