“Corti in tavola” a Caprarica di Lecce. L’iniziativa, che si terrà sabato 20 e domenica 21 luglio 2024 (start ore 20), propone una “passeggiata enogastronomia tra le corti storiche della città dell’olio”, arricchita da spettacoli, musica, intrattenimenti, arte e artigianato. L’appuntamento è stato promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Greco.
Ecco, di seguito, le principali iniziative del programma di sabato 20 luglio: corteo inaugurale con “I Fanfaroni” e “scoperta” delle opere realizzate grazie al bando “Tao-Ctical” realizzato da Martina Legović; “Corti in favola”, in via IV novembre, con la “Biblioteca di Cortile e di Campagna Caprarica di Lecce” ed i ludobus “pieni dei giochi e delle attrazioni più strane”; “Don Pasta” (a cura di Ventinovenovee) e “Ars Nova Napoli”, in piazza Vittoria; “Yaraka”, ex deposito tabacchi via Santa Maria, per il Festival “Il Cammino Celeste”; “Cristiana Verardo”, in piazza Garibaldi; Silvia Lodi e Antonio Cotardo al Palazzo Baronale, a cura dell’Associazione Culturale CUBIArt; Fondo Verri con i “Luoghi d’Allerta” e live painting di Massimo Pasca, cinema nella Corte Grande in via Roma in collaborazione con Apulia Film Commission.
Domenica 21 luglio: “Corti in favola”, in via IV novembre, con la “Biblioteca di Cortile e di Campagna Caprarica di Lecce”, spettacoli sui trampoli e giocoleria, ludobus; creazioni in legno, dalle trottole alle piste, realizzate artigianalmente, a cura dell’associazione “Il Tarlo”; spettacolo itinerante dei “Pachamama” con musica, danza, poesia e altro. (red.)
© Riproduzione riservata