Tutto pronto per l’edizione 2024 del Premio Civetta, in programma domani, sabato 31 agosto, a Castri di Lecce, in piazza Caduti, alle ore 20.30. La manifestazione, diretta artisticamente dal giornalista Rai Vito Bruno, è stata organizzata dall’associazione C.S.I con il patrocinio del Comune di Castrì di Lecce e
Numerosi e prestigiosi i riconoscimenti che verranno assegnati nel corso della serata: Premio alla carriera alla giornalista Rai Giovanna Botteri; Premio alla creatività a Gabriella della Monaca, responsabile comunicazione, marketing ed eventi speciali della Fondazione “La Notte della Taranta”; Premio “Donne e motori” alla giornalista del Tg2 Maria Leitner; Premio “Cronista dell’anno” a Fabio Chiucconi, conduttore del Tg2; Premio alle arti e alla cultura musicale alla compositrice Lara Morciano; Premio “Donne e cibo” a Mina Micunco, autrice enogastronomica specializzata in ricette pugliesi; Premio Associazionismo a Valentina Sanarica dell’associazione “Noi con Voi”; Premio allo Sport alla squadra “Narconon Volley” di Melendugno. Ancora, per la sezione “Castrisani d’eccellenza”, saranno premiati anche Elena Gigante, psicoanalista e compositrice, e l’imprenditore Fabrizio Brandi.
“Siamo giunti – commenta il sindaco Andrea De Pascali – alla quattordicesima edizione del Premio Civetta. Un percorso di crescita straordinario da quel lontano 2009. Un appuntamento molto atteso dalla comunità castrisana e, a dire il vero, anche da tanti avventori esterni; un premio che rappresenta ormai un ambito e prestigioso riconoscimento verso quelle sensibilità umane che con il loro impegno e la loro professionalità si sono distinte sul territorio nazionale in settori strategici della nostra quotidianità”.