Domenica 30 luglio, alle ore 20.45, nel Chiostro dell’ex Convento dei Teatini
“Teatini in musica”, la Rassegna estiva della Camerata Musicale Salentina, ospita domenica 30 luglio 2023 sul palco del Chiostro dell’ex Convento dei Teatini, il concerto dei salentini “DeDixie, Dixieland Jass Band”. Sipario alle ore 20.45, per ascoltare il jazz delle origini, ed in particolare, quello conosciuto come “stile dixieland”, nato negli anni Venti del secolo scorso, nella città americana della Louisiana, New Orleans.
“BeDixie – si legge nella nota stampa della Camerata – percorre sentieri poco battuti perché difficili da perseguire se non con elevata capacità tecnica, sensibilità poetica e grande spirito di gruppo, che si respira fortissimo fra i giovani e talentuosi musicisti che compongo la band”.
Con una sezione di quattro fiati, una batteria ed un banjo, in divisa dixieland, oltre alle fanfare balcaniche, BeDixie proporrà swing e musiche dal mondo. Per info: Camerata Musicale Salentina, via XXV luglio, 2/B, Lecce, telefoni 0832-0072654-55. Fondata nel 1970 dal compianto maestro Carlo Vitale, la Camerata Salentina oggi diretta da Gaetano Schirinzi, gode del sostengo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Lecce e della Banca Popolare Pugliese.