Novità del progetto, il settore femminile. Mercoledì 25 agosto, alle 20, presentazione presso il Centro Madonna di Lourdes
Una nuova scuola di calcio a Novoli. Si tratta dell’Associazione sportiva dilettantistica “Amici Rossoblu”, un nuovo progetto sportivo completo anche di settore femminile che sarà avviato il 6 settembre presso il “Centro Madonna di Lourdes”, in via Trepuzzi. L’iniziativa sarà presentata nella sede del Centro mercoledì 25 agosto, alle 20, da Stefano Mazzotta e da Cristian Vetrugno, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione.
“L’intento – spiega il presidente Mazzotta – è quello di creare una struttura solida che dia la possibilità a tanti bambini e bambine di divertirsi, nel rispetto delle regole ma anche con la doverosa professionalità. All’interno dell’Associazione, infatti, ci saranno figure importanti come fisioterapista, nutrizionista e professionisti nel settore della preparazione atletica. Questa è un’esperienza che nasce per amore dei figli. Per questa ragione, guardiamo al futuro con ottimismo, divertendoci e crescendo insieme”.
Il progetto comprende tre categorie: “Piccoli amici” (5-6-anni), “Primi calci” (7-8 anni) e “Pulcini” (9-10 anni). È sostenuto, oltre che da diversi sponsor locali, anche dall’Amministrazione comunale di Novoli. Quest’ultima, la sera del 25 agosto, donerà all’Associazione un defibrillatore.
“Quando nasce una nuova realtà sportiva – dice il sindaco Marco De Luca – è sempre una bella notizia per tutti. I successi raggiunti dagli sportivi italiani durante questi mesi hanno premiato tanti ragazzi e ragazze che nello sport hanno trovato speranza, futuro e voglia di riscatto. Rivolgo un grandissimo augurio alla neonata associazione Asd Amici Rossoblù che inaugurano quest’anno la loro scuola calcio, aperta a tutti i ragazzi e le ragazze appassionati del magico gioco del pallone. Viva il calcio vero – conclude il primo cittadino – quello popolare, capace di emozionare e unire tutti noi intorno a un sogno. Buon lavoro a tutti: allenatori, staff e ragazzi”.
Nello staff tecnico, Matteo Vadacca, Chiara Panzanaro e Paolo Ingrosso (medico e già vecchia gloria del Novoli Calcio); coordinatore attività di base, mister Nino Zumbo, reggino con notevole esperienza in vari settori giovanili dilettanti. “La sua carriera – viene ricordato – si è sviluppata in grandissime realtà calcistiche quali: Camp Milan, Camp Juventus, Clinics Real Madrid Italia, Camp Lecce, corsi di formazione Atalanta e lo stage formativo a Montenero di Empoli”. (r.f.)
© Riproduzione riservata
In foto: un’immagine degli impianti sportivi del Centro Madonna di Lourdes