Nell’ambito del ciclo di eventi “Protagoniste. Il novembre di Unisalento contro la violenza“, venerdì 22 novembre 2024 si terrà lo spettacolo teatrale “Uomini al Muro” (regia di Jenny Ribezzo) con gli Allievi del corso avanzato del Teatro Kopó di Brindisi. L’evento avrà luogo alle ore 18 presso il Convitto Palmieri (piazzetta Carducci) a Lecce.
Lo spettacolo sarà preceduto da un momento di dibattito con la partecipazione di Irene Strazzeri, presidente Cug UniSalento, Carmelo Calamia, presidente Cug Provincia di Lecce, Claudia Morini, Coordinatrice del Modulo Jean Monnet Euprowomen e Componente Cug UniSalento.
Il dibattito sarà un’occasione di riflessione e di dialogo sull’alto numero di donne vittime di violenza, tema trattato attraverso la drammatizzazione teatrale proposta dallo spettacolo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per maggiori dettagli sul programma completo di “Protagoniste”: drive.google.com. Inoltre, è disponibile l’intervista a Jenny Ribezzo nell’ottava puntata del programma “La nostra generaZione”, a cura della Salento University Radio, sul tema di “Uomini al Muro”: sur.unisalento.it.