Lecce - 20 Ott 2024

Eccellenze salentine, torna il riconoscimento “iQdB”

Cerimonia di conferimento del premio venerdì 25 ottobre, alle ore 18.30, nel museo Faggiano, a Lecce


Spazio Aperto Salento

Un premio per le eccellenze salentine. Torna a Lecce il riconoscimento iQdB, realizzato dalla casa editrice “I quaderni del Bardo” in collaborazione con l’associazione “Horah” di Lecce e “Overeco Academy and workshop” di Paola Scialpi. Venerdì 25 ottobre, alle ore 18.30, nel museo Faggiano (via Ascanio Grandi 56/58) a Lecce, saranno premiati il dottor Leonardo Elia, farmacista e blogger, i presidenti delle associazioni “Amopuglia”, tesa a migliorare la qualità della vita a malati con patologie tumorali, e “Possiamo”, un laboratorio creativo per ragazzi fragili, down o diversamente abili.

“L’obiettivo principale della nostra associazione – dice Grazia Piscopo, presidente di Horah – è la conoscenza come fonte di sapere e tutte le nostre attività, dai corsi di formazione agli incontri culturali hanno sempre avuto questo principio ispiratore”.

“Sono molto lieto di dare il via ad un riconoscimento – dice Stefano Donno, editore de I quaderni del Bardo – che sarà un punto di partenza per far conoscere realtà che con il loro lavoro hanno raggiunto notevoli traguardi puntando sulla qualità, sulle idee innovative, sul marketing strategico, sull’abnegazione verso il prossimo, sulla cultura e l’arte”.

“Offrirò con piacere la mia consulenza – sottolinea Paola Scialpi, curatrice di Overeco Academy and workshop centro di ricerca sull’arte contemporanea – per tutte le candidature riguardanti il settore dell’arte e della critica d’arte”. (m.b.)

 

In foto: immagine di una precedente edizione del Premio