Visita istituzionale oggi, mercoledì 2 ottobre 2024, a Palazzo Adorno. Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, ha accolto il neo prefetto Natalino Domenico Manno, per il benvenuto nel Salento.
“Il Salento – ha sottolineato Minerva colloquiando con il prefetto – è una bella realtà. Si viene qui con un’aspettativa che puntualmente viene superata. E si va via col magone per la nostra fantastica terra, accogliente e regina indiscussa del turismo negli ultimi anni. Sono presidente della Provincia di Lecce da 6 anni e le collaborazioni con la Prefettura, a partire dal prefetto Palomba per finire al prefetto Rotondi, ognuno a suo modo, sono state sempre eccellenti e hanno condotto a risultati importanti per il territorio. Il Salento, con i suoi Comuni, ha la necessità di una regia della Prefettura, nella collaborazione con le Forze dell’ordine, i sindaci, la Regione e gli altri Enti, per continuare ad incidere su temi rilevanti, dai parcheggi alla movida, fino ai distretti del turismo su cui giochiamo un pezzo importante del futuro del territorio”.
Il prefetto Manno, da parte sua, nell’evidenziare i diversi ambiti su cui lavorare ed impegnarsi, ha fra l’altro detto: “Sono orgoglioso di essere qui e di lavorare per questa terra. Sono molto operativo e, al di là della forma, punto a raggiungere risultati concreti”.
Presenti all’incontro anche il segretario generale della Provincia di Lecce, Angelo Caretto, il direttore generale, Andrea Romano, il capo di gabinetto, Antonio Perrone, e il vicecapo di gabinetto del prefetto, Guendalina Federico. (red.)