Terminerà lunedì 30 settembre 2024 la fase sperimentale dei due autovelox lungo la tangenziale Est di Lecce. Da martedì 1° ottobre, infatti, gli impianti funzioneranno in esercizio ordinario, con rilevazione delle infrazioni delle due postazioni fisse di controllo della velocità.
“C’è stato un periodo di prova di un mese – dice Donato Zacheo, comandante della Polizia locale, dirigente del Settore Mobilità e viabilità del Comune di Lecce – per dare maggior tempo e possibilità agli automobilisti che percorrono la tangenziale Est di prendere maggiore consapevolezza dei due nuovi strumenti di rilevazione elettronica delle violazioni per eccesso di velocità. I due impianti entreranno in funzione in modalità ordinaria alle ore 00.00 del 1° ottobre”.
I dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza della velocità, sono stati collocati in entrambe le direzioni di marcia, uno sull’anello esterno a 100 metri dalla stazione di servizio “Sant’Oronzo Nord”, in direzione Brindisi; e uno sull’anello interno, uscita 7B San Cataldo, in direzione Maglie. Sulla s.c. 243 di Lecce, meglio nota come tangenziale Est, è in vigore il limite massimo di velocità di 90 km/h.
Da comunicato