Anteprima della “Stagione concertistica 2024-2025”. L’evento sarà preceduto dall’esibizione del “Coro Giovanile Pugliese”. Appuntamento lunedì 23 settembre 2024, nella Chiesa di Sant’Irene a Lecce
In vista dell’avvio della Stagione concertistica 2024-2025 (primo appuntamento il 20 ottobre a Lecce nel Teatro Apollo), la Camerata Musicale Salentina regala ai suoi spettatori un live ad ingresso gratuito. Appuntamento lunedì 23 settembre nella Chiesa di Sant’Irene a Lecce. Per la speciale anteprima, sarà di scena il “Coro Giovanile Italiano” diretto dal maestro Filippo Maria Bressan.
Composto da 40 giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni, proporrà un programma intitolato “Il mare, il cielo e oltre”, che comprende due brani antitetici: il primo dell’autore contemporaneo Jeankko Mantyjarvi, a ricordo di una tragedia del mare, l’altro del compositore romantico Gustav Mahler, incentrato sul distacco dal trambusto del mondo. Accanto ad essi, una Messa composita, con brani di vari autori del Novecento e contemporanei.
Con inizio alle ore 20, la performance verrà preceduta dall’esibizione del “Coro Giovanile Pugliese”, formato da 35 giovani, diretto dal maestro Luigi Leo con la collaborazione musicale di Erica Pizzileo.
Fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, la Camerata Musicale Salentina è presieduta dall’ingegnere Gaetano Schirinzi, è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia e Comune di Lecce e, in qualità di sponsor, da Banca Popolare Pugliese. Per info e prenotazioni: Camerata Musicale Salentina, via XXV luglio, 2/B, Lecce, telefoni 348-0072654/55.