• mercoledì , 15 Gennaio 2025

Lavori pubblici - 13 Ago 2024

Salice, 1 milione per la manutenzione straordinaria di 7 strade rurali


Spazio Aperto Salento

Finanziati quattro progetti per la manutenzione straordinaria di sette strade rurali di Salice Salentino. Si tratta delle strade denominate Panzana, Comunale Rena, Truppere 1° (Vecchia Veglie), Rena, Muzzi, Carasselle, Via per Manduria. Gli interventi previsti, finalizzati alla messa in sicurezza di detti tratti viari, consistono nella fresatura del tappeto esistente e nella successiva posa del nuovo tappetino d’asfalto.

Il finanziamento dell’opera (importo 1 milione di euro) è stato disposto con Atto dirigenziale dell’8 agosto scorso del Dipartimento Sviluppo Rurale ed Ambiente – Sezione attuazione dei programmi comunitari per l’agricoltura – della Regione Puglia (Autorità di gestione del Programma di Sviluppo Rurale – Sottomisura 7.2 B – “Ammodernamento delle strade comunali extraurbane secondarie esistenti, di esclusiva proprietà pubblica”).

“Siamo soddisfatti – commenta il sindaco Mimino Leuzzi (in foto) – di aver concretizzato un ulteriore ed importante finanziamento che ci consente di rendere un servizio utile e di valore sia al territorio che alla comunità. Le risorse intercettate attraverso i bandi, che premiano i progetti presentati dall’Amministrazione comunale, permetteranno di pianificare nuove progettualità da inserire nella nostra attuale programmazione. I risultati si ottengono grazie ad un lavoro di coordinamento e cooperazione e sento di dover ringraziare la mia squadra di maggioranza e i nostri tecnici, in particolare l’ingegnere Renato Innocente, nuovo responsabile del Settore comunale Lavori Pubblici, e tutto il personale in servizio presso la struttura”. (red.)

© Riproduzione riservata