Appuntamento al Teatro comunale lunedì 12 agosto 2024, alle ore 21
Lunedì 12 agosto 2024, alle ore 21, il Teatro comunale (corso Vittorio Emanuele) ospiterà il Galà Lirico della Città di Nardò, con la partecipazione straordinaria di Nila Masala (in foto). Un evento di Hughes & Modoni Summer Opera Gala, con il patrocinio dall’assessorato comunale alla Cultura.
È un viaggio nello straordinario mondo del melodramma italiano, un recital indimenticabile con i talenti del soprano internazionale Nila Masala e del baritono italiano Massimo Modoni, accompagnati al pianoforte dal maestro Brian Hughes. L’occasione per assaporare i capolavori assoluti della letteratura operistica italiana, con scene e arie di Umberto Giordano, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi. Amanti, eroine, principesse crudeli, padri tormentati, amanti appassionati e mostri spaventosi, saranno tutti portati in vita dalle potenti voci degli interpreti. Per rendere ancora più affascinante la serata, Brian Hughes presenterà splendidi brani del repertorio pianistico del XIX secolo, ciascuno ispirato al mondo del melodramma. In questo evento speciale il trio eseguirà anche una composizione inedita di Gennaro Sannino, ex direttore del Conservatorio di Lecce e figura centrale nel panorama musicale salentino novecentesco.
Una notte magica con un’appendice dedicata a una raccolta fondi per l’associazione culturale Hugehs&Modoni, dedita alla promozione dell’Opera italiana nel mondo per giovani artisti e professionisti nel teatro.