• giovedì , 26 Dicembre 2024

Evento - 25 Lug 2024

Sagra del vino doc e “ciciri e tria” a Salice Salentino

Venerdì 26 e sabato 27 luglio 2024 nell’area esterna della Cantina cooperativa, in via Avetrana


Spazio Aperto Salento

Anche quest’anno l’area esterna della Cantina cooperativa di Salice Salentino ospiterà la “Sagra del vino doc e ciciri e tria”. Appuntamento venerdì 26 e sabato 27 luglio 2024 (inizio ore 20.30).

I momenti riservati alla degustazione enogastronomica, agli spettacoli musicali e al divertimento, nella prima giornata dell’evento, sabato 26 luglio, saranno preceduti, alle 19, da un convegno sul tema “Proprietà organolettiche dei prodotti della nostra terra e loro impatto sulla nostra salute”.

Ai saluti di apertura del sindaco Mimino Leuzzi, del presidente della “ProLoco Salice” Donato Leuzzi e del presidente della Cantina Giovanni Ianne, seguiranno gli interventi di Stefano Troncone, biologo agroalimentare e nutrizionista, Mino Greco, presidente dell’associazione “PreveniAmo OdV”, Walter Ingrosso, presidente della “O. P. San Rocco” di Leverano, Valentina Capoccia, assessore comunale, Cosimo Durante, presidente Gal Terra d’Arneo.

Il programma di entrambe le serate comprende, oltre a degustazioni di vino Dop Salice Salentino e specialità gastronomiche locali, i seguenti spettacoli musicali e intrattenimenti: “Talitakum, Taranta migrante” e “Lovers, anni ‘80” (venerdì 26 luglio); “esibizione scherma” e “Sandro Pellè live” (sabato 27 luglio). (red.)

 

In alto: calice di vino Salice Salentino Dop (foto Mimmo Arnesano)