L’amore per il Salento, ha spinto due giovani operatrici culturali inglesi, Francesca Cullen e Rosie Less, ad organizzare anche nel 2024, dopo Londra, la “Lecce cocktail week”. Ideata e messa a punto dall’agenzia di eventi “Nineteen94 Comunications”, da lunedì 10 a domenica 16 giugno 2024, oltre alla presenza dei migliori bartender del momento, prevede masterclass, guest shift, food pairing e dee jay set, in questa edizione anche con trasferte a Trepuzzi (Castle Elvira), Torre Chianca (Masseria Francescani), Torre dell’Orso (Cala Marin) e Cavallino (Kick Off Sport Center).
All’insegna del “bere consapevole” la “LCW” celebra l’arte della mixology e la cultura salentina, e farà sbarcare nel Tacco d’Italia importanti brand spirits di livello internazionale, anche per perseguire l’obiettivo di promuovere il territorio, attraverso l’offerta di emozioni sensoriali targate sapori e profumi dell’antica Terra d’Otranto.
I bar, i pub e gli altri locali che hanno aderito all’iniziativa, proporranno i rispettivi menù, compreso quello battezzato “bevo e mangio salentino”, ad un prezzo esclusivo, utilizzando gli stessi brand spirits che hanno sponsorizzato la “Settimana del cocktail”. Il programma completo e tutte le informazioni sull’evento, sono reperibili su: www@leccecocktailweek.com.
“Lecce cocktail week” verrà inaugurata la sera di domenica 9, alle ore 19.30, a Palazzo Zimara di via Giuseppe Libertini, nei pressi di piazza Duomo a Lecce, con i bartender Gianni Dell’Olio del Botanicals di Bisceglie ed Antonio Tufano del TerrorNir di Acerra, e la musica di dee jay Marcello Maggiore.
In foto: Lecce, Palazzo Zimara