Cultura - 11 Mag 2024

“Il maggio dei libri” a Salice Salentino


Spazio Aperto Salento

“Il maggio dei libri” a Salice Salentino. Sarà avviato domenica 12 maggio 2024, alle 19, nel Chiostro del Convento “Madonna della Visitazione”, il ciclo di incontri dedicato alla presentazione di volumi, promosso da “Salice Comunità che legge” e dal Comune di Salice Salentino. Il primo appuntamento riguarda il libro “Eroica, folle e visionaria”, opera firmata dalla giornalista Silvia Bencivelli. L’autrice dialogherà con Luca Spagnolo.

Gli altri due incontri si terranno il 17 e il 31 maggio, sempre alle ore 19.  Protagonista venerdì 17, sarà l’esordiente Federica Arnesano con il suo libro di poesie “Risonanze del cuore”. L’autrice salicese dialogherà con Luigi Palazzo (letture a cura di Carola Epifani, Sofia Scardia e Marta Mongiello).

Ospite del terzo incontro, infine, sarà un’altra salicese doc: Rosalba Fantastico di Kastron, apprezzata esponente della cultura salentina e pugliese. Pittrice, regista e autrice teatrale, ha pubblicato diversi volumi.  Fantastico di Kastron presenterà “Ai margini del mistero” (letture a cura di Franco Leccese).

“In attesa della rassegna di fine estate dedicata alla lettura – dice Luigi Palazzo, consigliere comunale con delega alla Cultura – aderiamo al maggio dei libri con tre appuntamenti di grande qualità in una cornice di alto pregio storico e architettonico”.

“La nostra comunità e non solo – sottolinea il sindaco Mimino Leuzzi – ha risposto con grande entusiasmo a tutti gli incontri culturali. La rassegna letteraria dello scorso anno, che avrà una nuova edizione il prossimo settembre, ha portato a Salice grandi nomi. Ci prepariamo ai prossimi appuntamenti, dunque, con questo primo ciclo di incontri, tutto al femminile”. (red.)

© Riproduzione riservata