Gare previste il 30 marzo 2024, inizio alle 11
La Commissione Gare della Fipav Puglia ha designato Monteroni di Lecce come sede delle Final Four di Coppa Puglia di Serie C Femminile per l’anno sportivo in corso. Sarà pertanto compito della Asd Monteroni Volley, peraltro già qualificata alle semifinali, organizzare la fase finale della competizione.
La compagine monteronese, anche quest’anno tra le protagoniste assolute del campionato, dopo aver superato la Regular Season con una sola sconfitta al passivo, oltre ad essersi qualificata per i Playoff Off Serie B (attualmente imbattuta ed in testa alla classifica della Pool Promozione), è entrata di diritto nel tabellone della Coppa Puglia dove, battendo la Farmacia Mastrolonardo Turi, è approdata alla fase finale di questa ambita competizione le cui semifinali, che si giocheranno appunto a Monteroni sabato 30 marzo, vedranno opposte le formazioni della Leo Constructions Monteroni contro la Gioiella Volley Gioia e dell’Aurora Volley Brindisi contro la Asd Zest Terlizzi.
I due match si svolgeranno in contemporanea, con inizio alle ore 11, sui campi di gara rispettivamente del Tensostatico e del Palazzetto del Velodromo degli Ulivi. Le vincitrici delle semifinali si affronteranno in finale nel pomeriggio della stessa giornata, fischio d’inizio programmato per le ore 17, presso il Tensostatico, campo di gara della formazione di casa. L’evento sportivo comprenderà momenti di spettacolo e di valorizzazione del territorio, grazie alla presenza della Pro Loco con le aziende partner. Alle atlete che vinceranno la Coppa, saranno consegnate le uova di Pasqua “di solidarietà” dell’Associazione Onlus “Alessia Pallara”.
Foto in alto: immagine d’archivio