Appuntamento giovedì 25 maggio, alle 15, presso l’Hotel Leone di Messapia. Interverranno Diego Buono e Maria Luisa Caravita di Toritto. Luigi Ratano:“Occasione preziosa di confronto sulle nuove sfide della Categoria”
“Cassa Geometri: oltre la sostenibilità. Contributi, prestazioni, welfare”. Si terrà oggi, giovedì 25 maggio, a Lecce, dalle 15 alle 18.30, presso l’Hotel Leone di Messapia (s.p. Lecce-Cavallino) l’incontro formativo su tematiche previdenziali. Interverranno Diego Buono, presidente nazionale della Cassa Geometri, e Maria Luisa Caravita di Toritto, direttore generale della Cassa. I lavori si apriranno i saluti di Luigi Ratano (in foto), presidente del Collegio Geometri di Lecce. Modera Antonio Vergara, geometra delegato Cassa del Collegio di Lecce.
“Durante l’incontro – spiega Ratano – saranno affrontate tematiche riguardanti il futuro della categoria, le sfide e i numerosi servizi di prestazioni assistenziali e welfare integrato forniti dalla Cassa. È una preziosa occasione di dialogo e confronto su aspetti fondamentali della nostra professione che sta vivendo un rilancio importante, nonostante le difficoltà dovute alla congiuntura economica e ai tanti problemi legati alla burocrazia. I geometri hanno registrato una crescita record dei redditi (+44%) nel 2021, la Cassa Geometri ha raggiunto buoni risultati, le iscrizioni agli istituti tecnici Cat sono in crescita per l’a.s. 2023/2024 ed è un bene perché è aumentato anche il livello di occupabilità del geometra professionista. Sicuramente c’è ancora tanto da migliorare – conclude – e nuovi spunti emergeranno dal confronto con i vertici nazionali della Cassa, che ringrazio per la presenza e l’attenzione costante al nostro territorio”. (red.)