La Provincia di Lecce ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche per esami per la formazione di elenchi di idonei, da assumere dalla Provincia e dagli Enti locali aderenti a specifico accordo. I profili richiesti sono i seguenti: Specialista Tecnico Architetto (cat. D); Specialista Tecnico Geologo (cat. D); Specialista Tecnico Ingegnere (cat. D); Specialista Attività Amministrativo-Contabile (cat. D); Agente Polizia Locale (cat. C).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate per via telematica, compilando il modulo elettronico sulla piattaforma https://provincialecce.concorsi-pubblici.online raggiungibile anche dal portale istituzionale all’indirizzo (http://www.provincia.le.it/). Il termine di scadenza è il 15 febbraio 2023. Sono accettate esclusivamente le domande inviate entro le ore 23.59 di detto termine, secondo le indicazioni contenute nell’Avviso di riapertura termini. Sono fatte salve tutte le domande di partecipazione alle selezioni già presentate entro il 28 novembre 2022.
I singoli avvisi sono pubblicati nella sezione bandi di concorso del sito istituzionale (www.provincia.le.it). Inoltre, i Comuni che non hanno ancora aderito al Progetto hanno tempo fino al 15 febbraio 2023 per partecipare alle selezioni uniche con sottoscrizione dell’Accordo per la definizione dei rapporti con la Provincia per l’assunzione nei ruoli comunali dei dipendenti che saranno iscritti negli elenchi degli idonei.
“La Provincia – spiega Antonio Leo, vicepresidente con delega al Personale – ha deciso di riaprire i termini per dare la possibilità a molti giovani, che non erano riusciti a presentare la propria candidatura entro fine novembre 2022, di partecipare a questa innovativa modalità di selezione, che rappresenta uno strumento veloce e flessibile che l’Amministrazione provinciale ha messo a disposizione di tutti i Comuni del nostro territorio. Lo strumento delle selezioni uniche – continua Leo – non è solo a servizio di chi aspira ad entrare nella pubblica amministrazione, ma anche degli Enti locali che hanno difficoltà ad espletare i concorsi per mancanza di adeguate risorse umane e finanziarie. Ci auguriamo, dunque, che i Comuni della provincia colgano questa importante opportunità di semplificazione delle procedure di reclutamento del personale, aderendo al Progetto e stipulando l’Accordo con la Provincia”.
Comunicato